Wubook.net Booking Software per gli hotel

RAVENNA

Città unica nel mondo, ultima capitale, nel V secolo, dell'Impero di Occidente

COSA VEDERE

LA STORIA

Raccolta l'eredità della grande Roma ha rivestito, nei secoli, un ruolo di protagonista nella storia d'Europa. È divenuta la prima città del regno romano-barbarico del goto Teodorico, e in seguito sede dell'Esarca dopo la riconquista da parte dell'Impero d'Oriente

I MOSAICI

La tradizione della decorazione musiva è tuttora conservata nelle botteghe artigiane che riproducono antichi capolavori realizzati con questa tecnica e trasposizioni a mosaico di opere di artisti contemporanei. Da visitare per conoscere le tendenze dell'arte musiva più attuale, è la mostra permanente del mosaico contemporaneo allestita presso la Loggetta Lombardesca.

VIDEO TOUR

Scopri la città di Ravenna

CULTURA

Al grande patrimonio storico e artistico di Ravenna corrisponde una vivacità culturale di notevole livello. Oltre alle mostre, numerosi e di grande prestigio gli eventi legati, nel corso dell'anno, a prosa, balletto, lirica e concertistica. Protagonista incontrastata della calda estate Ravennate è Ravenna Festival, la rassegna internazionale di musica lirica e sinfonica che si svolge nei luoghi più prestigiosi della città, quali la Chiesa di S. Vitale e la Basilica di S. Apollinare in Classe, da giugno a fine luglio. L'intera estate, da giugno ad agosto, è caratterizzata da Ravenna Bella di Sera con oltre 50 spettacoli allestiti nei luoghi più suggestivi del centro storico. Ricordiamo anche il Festival del Jazz in luglio nella bella Rocca Brancaleone, e il festival di musica d'organo, in agosto, nella Chiesa di S. Vitale. Il venerdì sera sono aperti tutti i negozi del centro ed è visitabile anche il complesso di S. Vitale.

A TAVOLA

Terra di grandi chef e di buongustai; la tavola romagnola viene imbandita con piatti che vengono da una cucina gustosa, campagnola e genuina. Preparazioni semplici che hanno il profumo di una fumante piadina col prosciutto, il sapore deciso del formaggio di fossa prodotto artigianalmente o l'appetitosa freschezza del pesce dell'Adriatico. In Romagna il piacere di mangiare diventa un aspetto culturale; quello del cibo è un vero e proprio rito: la tavola romagnola è un giostra di profumi e sapori che entusiasma il corpo e rinfranca lo spirito.

MIRABILANDIA

a Mirabilandia, il parco più grande d’Italia, diventerai protagonista di un universo incantato, immerso in una verde oasi fiorita, che offre emozioni e relax. Vi troverai attrazioni e spettacoli di livello internazionale, per tutti i gusti e tutte le età, che affascinano grandi e piccoli, famiglie e ragazzi.

Perché prenotare direttamente?

1. Prenotando qui è garantita la miglior tariffa e il prezzo è scontato del 10% rispetto al prezzo proposto su Booking.com, Hotel.com, Agoda

 

2. Prenotando qui almeno due notti il tagliando per il parcheggio pubblico è gratuito

Perchè prenotare direttamente