Qualità

Il marchio ambientale ufficiale europeo per il turismo

 
È facile riconoscere alberghi e hotels orientati ad un turismo di qualità. Sono certificati con il marchio ambientale Legambiente Turismo, il marchio di qualità ecologica europeo per le strutture ricettive, lo standard più alto in Europa per una gestione aziendale attenta all'ambiente.
 
 

Il Cigno come marchio di qualità

 
Albergo Certificato Ecologico
Il marchio "Legambiente Turismo" per le strutture ricettive è nato per distinguere le aziende turistiche italiane con il più alto livello di qualità ambientale. Si tratta di aziende che spesso già nella loro regione sono state pioniere della qualità ambientale e che ora sono riconoscibili anche per il pubblico grazie al marchio Legambiente Turismo.
Per tutti gli hotels valgono criteri relativi alla protezione e alla qualità ambientale, quali ad esempio l'utilizzo di energie rinnovabili, l'uso attento di energia, acqua e sostanze chimiche, misure di riduzione dei rifiuti e politiche di smaltimento degli stessi e la somministrazione di alimenti provenienti da produzioni locali. Altre misure importanti sono le informazioni date ai clienti e il loro coinvolgimento per l'attuazione della politica ambientale della struttura.
Pei noi dell'Hotel Diana è una opportunità per poter dimostrare il nostro impegno e la nostra attenzione alle problematiche ambientali.